DOMANDE FREQUENTI

Posso far trattare sia pezzi in oro o argento massiccio che placcati oro o argento?
Assolutamente si, indifferentemente l’uno o l’altro e indipendentemente dal materiale di base (ottone, bronzo, zama, ecc.).


Devo inviarvi i prodotti per essere trattati?
Si. Non essendo un liquido, bensì un trattamento eseguito in un apposito impianto, i prodotti vengono inviati per ora al nuovo Centro di Trattamento Agere situato ad Arezzo.


Entro quanto tempo mi rimandate i prodotti?
Il trattamento avviene in 4 ore. Comunque evadiamo gli ordini entro 24 - max 48h.


Che impatto ha il trattamento sulla lucentezza e il colore dei prodotti?
Nessuno. Lo strato molecolare non diminuisce la lucentezza, né altera il colore dell’argento o dell’oro, giallo, rosa o rosso che sia.


Posso trattare i gioielli con le pietre montate?
Si, il trattamento non ha alcun effetto sulle pietre dure. Diverso per le pietre naturali: perle, madreperla, ambra, ecc. che devono venire montate dopo il trattamento, come avviene in galvanica.

Agere migliora il comportamento meccanico del pezzo?
La Protezione Agere dà al pezzo una MAGGIORE scorrevolezza, invece di diminuirla come accade con le verniciature (cataforesi, e-coating, ecc.). Questa caratteristica è particolarmente apprezzata ad esempio nelle chiusure e nelle maglie strette delle catene.


Quanto penetra nelle maglie strette di catene o di gioielli dalla forma elaborata?
Le molecole penetrano negli spazi ridotti, nelle maglie delle catene, nei meccanismi delle chiusure, nelle porosità, nelle parti satinate, ecc. più di qualunque altro elemento, come ad es. vernici


Ha una resistenza meccanica?
Si, il legame molecolare è molto forte e resistente. Naturalmente non è una “corazza” in grado di compensare la tipica morbidezza dell’oro e dell’argento. Pertanto, se si agisce rimuovendo uno strato di molecole di metallo, ad es. incidendo, il trattamento in quel punto, ma solo in quel punto, viene rimosso.


Le “anticature” del pezzo vengono mantenute?
Certamente. Il trattamento ferma l’ossidazione controllata anche là dove è stata intenzionalmente data (mordenzante). Per maggiori info contattateci.

Agere rilascia garanzia?
Agere rilascia la garanzia dell'avvenuto trattamento, ma non può rilasciare la garanzia sul prodotto, essendo talmente vari sia i pezzi protetti che la loro destinazione finale.